Fnp Piemonte

Piemonte Orientale: riconfermata Segretaria Generale Piera Angela Prevosti. Completano la Segreteria Emilio Lonati e Andrea Camona

15/03/2017

Si  è svolto martedì 14 marzo presso il Seminario Vescovile di Novara il Congresso dei pensionati iscritti alla CISL del Piemonte Orientale.

In rappresentanza dei circa 36.000 iscritti hanno partecipato  121 delegati eletti nelle quasi 100 assemblee tenute in tutti i territori e provenienti: 25 della provincia di  Verbania, 22 di  Biella, 20 di Vercelli e 54 di Novara.

Alla presenza dei Segretari Generali della CISL Luca Caretti, oltre ai componenti della Segreteria Elena Ugazio e Roberto Bompan,  e della FNP-CISL Piemonte Rosina Partelli con Gianni Vizio, la Segretaria uscente Piera Angela Prevosti ha letto la relazione sottolineando lo slogan della CISL nazionale “Welfare e lavoro. Per uno sviluppo sostenibile”  rimarcando  la necessità per il nostro paese di perseguire con la necessaria forza e tenacia sia la ripresa della seconda fase prevista dall'accordo del 28 settembre con il Governo sulla previdenza, sia le  iniziative da  mettere in campo per dare attuazione  al Progetto di Legge di iniziativa popolare proposta dalla Cisl dal titolo significativo "Per un fisco più equo e giusto".

Una seconda relazione, letta dal Segretario Organizzativo Emilio Lonati, ha fatto il punto della situazione della FNP nel Piemonte Orientale con particolare attenzione al rilancio del tesseramento, della comunicazione e della funzionalità dei servizi.

È seguito un ampio dibattito al termine del quale è stato votato all'unanimità il documento finale.

La giornata si è conclusa con l' elezione, per il prossimo quadriennio, del nuovo Consiglio della Federazione Territoriale Pensionati CISL Piemonte Orientale formato da 60 componenti,  che, riuniti al termine dei lavori, hanno eletto la nuova Segretaria Generale  del Piemonte Orientale riconfermando Piera Angela Prevosti con 47 voti sui 50 presenti al momento dell'elezione.

La Segreteria è stata completata con l'elezione di Emilio Lonati e di Andrea Camona.

Torna alle notizie Tutti gli articoli Piemonte