Fnp Emilia Romagna

Al via la nuova stagione di GENERAZIONI TV

02/10/2017

Martedì 3 ottobre 2017 va in onda su TRC, la nuova stagione di GENERAZIONI TV, il settimanale televisivo dei Pensionati Cisl dell'Emilia-Romagna. GENERAZIONI TV, visibile in tutta l'Emilia-Romagna, va in onda ogni settimana il martedì alle 19,15 e 23,15. Il mercoledì alle ore 10,45 e 16,45 su TRC, tasto 15 del telecomando. La trasmissione è anche sul web: www.pensionaticislemiliaromagna.it; su facebook, youtube, twitter.

La trasmissione è un contenitore di informazioni, notizie, consigli, curiosità riguardanti il mondo degli anziani o dei cosiddetti ‘diversamente giovani'ed il loro ruolo attivo nella famiglia e nella società. Pertanto, accanto a notizie sindacali, di previdenza, assistenza, salute, anche consigli per mantenere e/o ritrovare il benessere psicofisico. Novità di questa edizione è la parola ad un medico specialista su un argomento di salute interessante le persone anziane o chi le accudisce.

“L'impegno della Fnp su GENERAZIONI TV -osserva Loris Cavalletti, responsabile Fnp ER- deriva dalla consapevolezza che lo strumento televisivo è un ottimo veicolo comunicativo per il sindacato verso gli anziani e tutte le generazioni”.

Questo il sommario della 1a puntata di ‘Generazioni' TV: Pensiamo alla salute: combattere l'Alzheimer (Monica Bacci, Geriatra, specialista in Neurologia). La situazione economica: (servizio sul Seminario di Torino del 20-21 settembre). La trattativa con il Governo e le pensioni: (Gigi Bonfanti, responsabile Fnp Cisl nazionale). La riunione di Cgil Cisl Uil e Spi Fnp Uilp ER del 25 settembre sul tema:'Cambiare le pensioni, dare lavoro ai giovani'(Loris Cavalletti, responsabile Fnp Cisl ER) I temi urgenti per il Coordinamento femminile Fnp: la violenza alle donne e cosa fa e deve fare il sindacato (Rina Capponi, segreteria Fnp ER)

Torna alle notizie Tutti gli articoli Emilia Romagna