BONUS A SAPERSI. La guida al risparmio per i pensionati

Sconti e indicazioni per risparmiare nella tua vita quotidiana

14/02/2018

Secondo gli ultimi dati ISTAT, In Italia gli ultrasessantacinquenni sono oltre 13 milioni, il 22% del totale, e il 3,5% ha età superiore agli 85 anni. Nel 2050 l'ISTAT prevede che in Italia gli anziani saranno 21.775.809, il 34,3% della popolazione, passando quindi da un quinto a un terzo dei residenti.

Data la media delle pensioni in Italia, molti di questi anziani e pensionati sono in difficoltà economiche. Si calcola che il 22,8% delle persone sole con 65 anni e più risulta a rischio di povertà.

Di fronte alla diminuzione del potere d'acquisto e alle oggettive difficoltà di spesa delle fasce più deboli della società, alcune insegne della grande distribuzione hanno deciso di proporre delle scontistiche, in alcuni giorni della settimana. Abbiamo raccolto e selezionato tutte le agevolazioni previste nelle catene della grande distribuzione dedicate ai pensionati sul territorio nazionale.

Aggiorneremo offerte e scontistiche, aggiungendone di nuove, man mano che le catene di distribuzione che stiamo contattando ce le segnaleranno.