Carovana della Salute: il Benessere arriva in città

Carovana della Salute: il Benessere arriva in cittàCarovana della Salute: il Benessere arriva in città
Carovana della Salute: il Benessere arriva in cittàCarovana della Salute: il Benessere arriva in città

05/07/2018

La FNP CISL in collaborazione con la FNP CISL Marche presenta la “Carovana della Salute: il Benessere arriva in città”, due giornate di prevenzione e controlli gratuiti in piazza. L'iniziativa si terrà a San Benedetto del Tronto il prossimo 8 luglio nella cornice di Piazza Giorgini, per poi spostarsi il 9 luglio a San Severino Marche, nel cratere maceratese del sisma.

Grazie alle associazioni e ai medici che parteciperanno alla Carovana della Salute, realizzata in collaborazione con IAPB Italia Onlus Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità, Susan G. Komen Italia e Fondazione Policlinico Universitario “A. Gemelli”, AMATI.M, Croce Rossa e Amplifon, sarà possibile effettuare visite specialistiche ed esami di screening gratuiti.

In piazza Giorgini a San Benedetto del Tronto, domenica 8 luglio dalle ore 10.30 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00 sarà possibile eseguire gratuitamente il controllo della vista e dell'udito, la mammografia, l'ecografia e visita senologica, visita endocrinologica. Saranno, inoltre, presenti esperti di educazione sanitaria alimentare, psicologi per la valutazione in età presenile e senile e per la prevenzione del disagio psicologico nelle varie fasi del ciclo di vita, per una miglior qualità della vita. La visita GRATUITA va prenotata, fino ad esaurimento posti, chiamando i seguenti numeri: 0735582937 e 0735581934.

Lunedì 9 luglio, dalle ore 10.30 alle 16.00, in piazza Monumento Avis a San Severino Marche, sarà possibile eseguire gratuitamente il controllo della vista, la mammografia, l'ecografia e la visita senologica. La visita GRATUITA va prenotata, fino ad esaurimento posti, chiamando i seguenti numeri 0733638006 e 3388413495.

Torna alle notizie