Fnp Emilia Romagna

Al via la trasmissione ‘Generazioni’ su Trc

"Al via la trasmissione ‘Generazioni’ su Trc

Da martedì 20 settembre riprende 'Generazioni', la trasmissione informativa curata dai Pensionati Cisl (Fnp) dell'Emilia-Romagna.
La trasmissione quest'anno andrà in onda ogni settimana sulla tv regionale TRC (canale tv 15 e altri) in questi orari: martedì ore 20,05, mercoledì ore 10,45 e ore 16,45, venerdì ore 22,45.
In questa puntata notizie su: le attività del sindacato pensionati, la trattativa col Governo, come evitare le truffe ‘porta a porta', cosa fare in caso di furti o scippi, bonus energia elettrica e gas, altre informazioni utili agli anziani. In chiusura uno spot sull'invecchiamento attivo della Organizzazione Mondiale della Sanità.
“E' per dare voce al sindacato dei Pensionati Cisl (Fnp) dell'Emilia-Romagna –spiega il responsabile Loris Cavalletti- che abbiamo deciso la messa in onda di una serie di trasmissioni televisive concernenti temi di attualità (pensioni, salute, fisco, qualità della vita, benessere anziano). Temi–osserva Cavalletti-  che soprattutto oggi intervengono sulla qualità della vita di tutte le persone con i ‘capelli bianchi' e le loro famiglie. Vogliamo catturare l'attenzione di tutti –conclude l'esponente Fnp ER- anche di coloro che sono nelle ‘cabine di comando' e decidono, spesso senza consultare alcuno, il futuro della popolazione anziana”.

18/09/2016