Fnp AbruzzoFnp Molise

L’intesa col governo sulle pensioni è un risultato importante

"L’intesa col governo sulle pensioni è un risultato importante

In questi  mesi di lungo lavoro e d'inteso impegno sindacale  siamo riusciti a portare a casa un risultato molto importante: un accordo che restituisce a noi pensionati quella dignità che per anni ci è stata negata” - così commenta Luigi Pietrosimone, leggendo il testo dell'intesa firmato ieri pomeriggi dai Sindacati e il Governo sulle Pensioni.

“Ieri si è svolto l'incontro conclusivo dopo un lungo iter di tavoli di confronto con il Governo sul tema delle pensioni. È la prima volta che, dopo anni di protesta senza mai essere stati ascoltati dal mondo della politica,  sottoscriviamo, finalmente, un accordo per salvaguardare e affermare i diritti - sottolinea Pietrosimone - senza dare nulla in cambio”.

“Il confronto di questi ultimi mesi ha ampliato il numero dei pensionati a cui sarà erogata la 14esima, insieme all'equiparazione della no tax area tra lavoratori e pensionati. Sono 2 mete importantissimi che abbiamo raggiunto e andremo avanti, sperando che le risorse promesse dal governo permettano di portare soddisfare anche le altre nostre richieste, come la rivalutazione delle pensioni” - ha concluso il Segretario generale della FNP CISL AbruzzoMolise.

30/09/2016