Riscatto laurea: Bonfanti, la gratuità sia estesa a tutti indistintamente

“Dare la possibilità ai giovani di poter riscattare gratuitamente gli anni di laurea rappresenta una importante chance per investire sul proprio futuro”. E' quanto ha dichiarato il Segretario generale della Cisl Pensionati, Gigi Bonfanti. “Rivedere la normativa esistente in tema di riscatto degli anni universitari può contribuire in modo concreto ad aiutare i giovani nella costruzione del proprio avvenire e del proprio percorso lavorativo. Ciò che noi chiediamo all'esecutivo è di varare un provvedimento che riguardi non solo i Millennials ma tutti i giovani indistintamente, per far sì che anche attraverso questa via si introduca un ulteriore elemento di equità del nostro sistema previdenziale; elemento al quale, comunque - conclude il Segretario generale della Fnp Cisl - rimane da affiancare la decontribuzione e la defiscalizzazione dei contributi versati, in modo da facilitare l'ingresso dei giovani nel mercato del lavoro”.

02/08/2017