Fnp Calabria

Confermato Cosimo Piscioneri alla guida della segreteria

Confermato Cosimo Piscioneri alla guida della segreteriaConfermato Cosimo Piscioneri alla guida della segreteria

Al suo fianco Candida De Marco e Fiore Madeo

Confermato Cosimo Piscioneri Segretario Generale della Fnp Cisl calabrese, al suo fianco componenti della segreteria Candida De Marco e Fiore Madeo.

Il XII congresso della FNP Calabria si è celebrato l'11 ed il 12 aprile all'Hotel 501 di Vibo Valentia, alla presenza dei delegati, numerosi invitati e personalità istituzionali, è stato caratterizzato da un intenso e proficuo dibattito, presieduto dal Segretario Nazionale Patrizia Volponi e dal Segretario Generale USR Paolo Tramonti, le conclusioni al nostro Segretario Generale Ermenegildo Bonfanti.

Il percorso congressuale, molto partecipato ed impegnativo a tutti i livelli, si è svolto ponendo ampie riflessioni sulle condizioni dei pensionati in Calabria, i rapporti con le istituzioni, la situazione politica sociale e sanitaria. Si è discusso sui punti cardini delle tesi congressuali e implementata un'analisi attenta su quanto fatto e quanto si dovrà fare a livello sindacale per migliorare il welfare locale. Le aspettative, da questo Congresso in poi, saranno determinate dalla volontà di costruire una Fnp più presente, forte e protagonista delle nostre vicende economiche, sociali e sanitarie, pronta a sostenere la comunità calabrese, in particolare le fasce più deboli.

“Anche in Calabria è possibile cambiare ed avviare una nuova stagione di riforme, basta crederci, basta volerlo e sempre A TESTA ALTA andando, se necessario, anche controcorrente”; questo quanto affermato dal Segretario Piscioneri nelle conclusioni che, con la sua segreteria, vuole continuare l'impegno ad affrontare le problematiche dei pensionati della Fnp Cisl, cercando le soluzioni più giuste e solidali.

27/04/2017