Fnp Puglia

"Sicurezza agli anziani, convegno della Fnp Cisl di Foggia il 27 ottobre presso la Biblioteca Provinciale

Informare gli anziani di Foggia e provincia sulle precauzioni da usare, in casa e fuori casa, per prevenire ogni pericolo per la loro sicurezza. Informarli su come comportarsi nei casi di truffe e raggiri e di fronte ad ogni eventuale difficoltà o rischio per l'incolumità personale e dei propri familiari. Con queste ed altre importanti finalità, venerdì 27 ottobre 2017, presso la Biblioteca Provinciale di Foggia, la FNP Cisl di Foggia terrà un convegno, intitolato “Sicurezza agli anziani”, alla presenza di qualificati relatori, appartenenti all'universo sindacale, socio-sanitario, istituzionale e delle Forze dell'Ordine.

“Il convegno sulla sicurezza, organizzato con professionisti ed Istituzioni, ha lo scopo di fornire attraverso la comunicazione – spiega Nicola Ciociola, Segretario Generale della Fnp Cisl di Foggia - un minimo di conoscenza e sicurezza agli anziani ed a tutti i cittadini interessati, tenendo ben presente che le Forze dell'Ordine sono sempre al loro fianco.  Poiché la parola sicurezza, detta così, è molto generica, per quello che ci interessa, l'abbiamo sintetizzata in quattro punti da sviluppare nel corso del convegno, ovvero: sociale, sanitario, alimentare ed istituzionale”.

Ai lavori che avranno inizio alle ore 16 (Viale Michelangelo, 1), oltre al segretario Ciociola, interverranno: Michele Russo, Primario emerito di Medicina Interna presso l'Ospedale San Filippo Neri di Roma; Alessandra Bentivoglio, Medico Dietista presso il Servizio di Dietologia dell'Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo; Pasquale Fratepietro, Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato e dirigente dell'U.P.G.S.P. della Questura di Foggia; Emilio Di Conza, Segretario Generale della UST Cisl di Foggia; Vitantonio Taddeo, Segretario Generale della FNP Cisl di Puglia. In conclusione, è previsto l'intervento del segretario nazionale della FNP Cisl, Patrizia Volponi.

Ai partecipanti all'iniziativa, sarà distribuito un vademecum, contenente tutti i consigli utili a difendersi dalle truffe, realizzato da FNP, Cisl e Adiconsum territoriali. “L'evento sarà particolare occasione di approfondimento e conoscenza dell'impegno che i pensionati della Cisl – aggiunge Ciociola - stanno mettendo in campo per migliorare le condizioni sociali di pensionati, lavoratori e cittadini. Mediante gli importanti accordi stipulati con il Governo e con la Regione pensiamo di continuare a dare quel contributo – conclude il dirigente Fnp Cisl - per recuperare quel minimo di certezza e sicurezza che serve a tutti per andare avanti”.
23/10/2017