Non autosufficienza, istituito tavolo di confronto con il Governo

Il 31 maggio scorso è stata formalizzata, attraverso un decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, l'istituzione del tavolo di confronto sulle politiche per le non autosufficienze.

Dal mese di ottobre del 2015, siamo impegnati in questo utile confronto con il Ministero, insieme alla CISL e alle altre organizzazioni confederali e dei pensionati, oltre che insieme alle altre associazioni che rappresentano i portatori di disabilità gravi e gravissime.

Si tratta, senza dubbio, di un segnale importante della volontà del Governo di istituire in maniera strutturata e continuativa un dialogo che è stato essenziale per definire elementi che, per quanto soggetti a miglioramenti e perfezionamenti, hanno segnato un percorso di riconoscimento di maggiori diritti e dignità alle persone non autosufficienti e ai propri familiari.

Ripartiamo da questo significativo traguardo per continuare il nostro impegno, dal quale possa finalmente derivare una legge quadro sulla non autosufficienza.

21/06/2017