Apre FICO Eataly World, scopri le agevolazioni per i nostri iscritti

Apre FICO Eataly World, scopri le agevolazioni per i nostri iscrittiApre FICO Eataly World, scopri le agevolazioni per i nostri iscritti

Domani apre al pubblico FICO Eataly World, il più grande parco agroalimentare del mondo, che sorge a Bologna. Promotore del progetto è il Comune di Bologna, ed è gestito da FICO Eataly World - la società di gestione del Parco -, insieme alla Fondazione FICO per l'Educazione alimentare e alla Sostenibilità, Prelios Sgr, che ha istituito e gestisce il Fondo Pai (Parchi agroalimentari italiani) per la sua realizzazione, e con CAAB - Centro Agroalimentare Bologna.
Il Parco FICO Eataly World, il cui acronimo deriva da Fabbrica Italiana Contadina, è ad ingresso gratuito, occupa oltre 80.000 metri quadrati e punta ad attrarre milioni di visitatori da tutto il mondo, racchiudendo l'eccellenza dell'enogastronomia italiana, dal campo alla forchetta.
La Federazione Nazionale Pensionati CISL ha sottoscritto una convenzione con FICO Eataly World che permette di avere scontistiche e condizioni di favore relative agli eventi speciali e ai corsi straordinari riservate agli iscritti FNP CISL sia per singoli visitatori che per gruppi.

Condizioni individuali
I convenzionati che desiderano visitare il parco individualmente, possono beneficiare di scontistiche per la visita alle Giostre educative, ai Percorsi guidati dagli Ambasciatori della Biodiversità e per la partecipazione ai Corsi proposti dagli operatori di FICO:

· Le Giostre di FICO, esperienza che permette di scoprire 6 padiglioni tematici e interattivi che raccontano il rapporto dell'uomo con gli elementi naturali;
· I Percorsi di FICO, una visita guidata con un Ambasciatore della Biodiversità di FICO alla scoperta di aneddoti, segreti e curiosità delle filiere agroalimentari italiane che permette di vivere esperienze uniche all'interno del parco, con la libertà di poter scegliere in anticipo il tour guidato di maggior interesse tra un'ampia gamma disponibile;
· I Corsi di FICO, coinvolgimento in uno dei tantissimi corsi proposti dagli operatori di FICO, potendo scegliere la tipologia di interesse all'interno di una ricca programmazione.

Le agevolazioni saranno applicabili sia online dal sito di FICO, sia direttamente presso l'Info-point del parco.

Condizioni per gruppi
È possibile usufruire di condizioni favorevoli per gli iscritti FNP CISL che vorranno visitare FICO organizzati in gruppo. A tal fine, i gruppi organizzati o i riferimenti associativi che si occupano delle attività sociali FNP CISL possono far riferimento alla mail: associazioni@eatalyworld.it.

14/11/2017