Contributo per gravi malattie o handicap grave: il 29 dicembre scadono i termini per presentare la domanda

Contributo per gravi malattie o handicap grave: il 29 dicembre scadono i termini per presentare la domanda

Il contributo è destinato ai dipendenti e pensionati del gruppo poste italiane e ai dipendenti e pensionati ex IPOST

L'INPS ha indetto un concorso per il conferimento di un contributo per le spese sostenute dal 1° gennaio al 31 dicembre 2017 per la cura di gravi malattie e/o riconducibili alla condizione di handicap grave a favore dei dipendenti e pensionati del gruppo poste italiane S.p.a. e dei dipendenti e pensionati ex IPOST dei loro coniugi e figli conviventi o domiciliati presso strutture di cura e assistenza specializzate.

L'ammontare di ciascun contributo, nei limiti delle spese documentate, non potrà comunque essere superiore a euro 10.000.

La domanda o le domande (in caso di istanze per entrambe le prestazioni) dovranno essere presentate entro il giorno 29 dicembre 2017 dal soggetto richiedente la prestazione esclusivamente per via telematica accedendo nel sito INPS digitando “domanda gravi malattie e handicap grave” nel motore di ricerca.

All'atto della domanda, il richiedente la prestazione deve aver presentato la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per la determinazione dell'ISEE ordinario 2017 o ISEE minorenni con genitori non coniugati tra loro e non conviventi, qualora ne ricorrano le condizioni ai sensi delle norme vigenti.

Per quanto riguarda in particolare le condizioni di accesso alla prestazione, le spese ammesse a rimborso, la documentazione da produrre, la formazione della graduatoria si rinvia al bando di concorso allegato.

Approfondimenti

11/12/2017

Condividi l'articolo su: