"L’Europa sociale: quale futuro?" Convegno Fnp Cisl con Furlan, Bartolini, Campiglio, Fitoussi e Sapelli

Realizzare una visione riformista dell'Europa attraverso un'idea diversa e migliore, basata su un'aggregazione generativa di un modello europeo capace di valorizzare la democrazia rappresentativa, di difendere i cittadini e di fissare standard equivalenti di vita, lavoro e welfare. Di questo parleranno venerdì 12 aprile alle 10,00 alla Sala Minor dell'Angelicum, nel corso del convegno “L'Europa sociale: quale futuro?” organizzato dalla Cisl pensionati, Annamaria Furlan, segretario generale Cisl; gli economisti Jean-Paul Fitoussi e Giulio Sapelli; Stefano Bartolini, professore di Economia politica all'Università di Siena; Luigi Campiglio, professore di economia politica all'Università Cattolica di Milano. Ad introdurre i lavori sarà Gigi Bonfanti, segretario generale della Federazione nazionale dei Pensionati che, insieme alla Cisl, vuole sollevare con sempre maggior forza i temi di una rifondazione sociale dell'Europa in cui le forze sindacali riacquistino quel ruolo di direzione e influenza sulle politiche economiche e sociali che furono all'origine del progetto europeo.

Ingresso ad invito

08/04/2019