UFFICIO STAMPA: COMUNICATI STAMPA

Pensioni. Bonfanti: da incontro col governo ci aspettiamo una svolta

“Il tavolo che si apre domani con il governo deve rappresentare una svolta sul fronte delle pensioni”. Così il Segretario generale Fnp Cisl, Gigi Bonfanti, in vista dell'incontro che si terrà domani col ministro Poletti e col sottosegretario Nannicini. “Da tempo avevamo chiesto al governo di sedersi al tavolo con noi per trovare le soluzioni più adatte e dignitose ai problemi dei nostri pensionati. Probabilmente è stato necessario scendere in piazza per farsi sentire. L'importante ora è capire come il governo voglia porsi nei confronti delle nostre richieste che continuano ad essere la tutela del potere d'acquisto delle pensioni, la concessione degli 80 euro a quelle più basse, la difesa della reversibilità, il recupero del danno prodotto dal blocco della rivalutazione, la separazione tra previdenza e assistenza, uguali detrazioni fiscali per lavoratori dipendenti e pensionati, la modifica delle legge Fornero per facilitare la flessibilità in uscita e permettere l'entrata dei giovani nel mondo del lavoro, maggiori risorse per l'invecchiamento della popolazione e, infine - conclude il segretario generale dei Pensionati Cisl - una legge quadro per la non autosufficienza”.

Scarica documento