NOVEMBRE 2023

in evidenza

Un’occasione importante per parlare delle nuove sfide e del nuovo contesto socio - economico, per continuare a garantire tutele e assistenza alle pensionate e ai pensionati che rappresentiamo, per dare risposte adeguate ai rapidi mutamenti della società, per prestare attenzione e tenere insieme le diversità che sono tante.

Venerdì 1° dicembre è il primo giorno bancabile del mese per il pagamento delle pensioni. Scopri il calendario per chi ritira in contanti presso gli sportelli di Poste Italiane.

Il cedolino consente di verificare l’importo erogato ogni mese dall’INPS e di conoscere le ragioni per cui può variare.

La tredicesima sconta una tassazione diversa rispetto all’importo pensionistico.

focus

Approvato definitivamente dal Senato il ddl sul contrasto alla violenza sulle donne e domestica.

> vai all'articolo

La violenza nei confronti delle donne è una violazione dei diritti umani; è definita una violenza di genere, una forma di discriminazione contro le donne.

Il mio posto è vuoto ma IO SONO QUI, sono questa Panchina Rossa. Per non dimenticare, per costruire un percorso di sensibilizzazione.

Uno scambio fruttuoso tra generazioni verso un obiettivo comune, verso il sogno concreto di una società sostenibile costruita da adulti, anziani, ragazzi e ragazze. Insieme.

Un viaggio lungo tutta la penisola attraverso tre parole chiave: SALUTE, VITA, PENSIONE. Iniziamo con SALUTE, una componente fondamentale della nostra vita.

Se vi serve qualche idea per stupire i vostri cari con regali utili e originali, date un’occhiata alle proposte di FNP per Te.

Newsletter a cura del Dipartimento Comunicazione Fnp Cisl