Fnp Piemonte

Fnp e Anteas Piemonte: stanze degli abbracci in molte RSA del territorio

"Fnp e Anteas Piemonte: stanze degli abbracci in molte RSA del territorio

Nelle ultime settimane ci sono state diverse inaugurazione di stanze degli abbracci promosse da Fnp e Anteas in collaborazione con altre associazioni locali. Partiamo dal Pinerolese, dove il 12 aprile nelle case di riposo di Vigone e Prarostino sono arrivate due stanze degli abbracci che, grazie a Fnp-Spi-Uilp insieme a Società Reale Mutua Piemonte ETS, copriranno tutte le 12 RSA delle valli circostanti. Sempre nel torinese, nella Residenza Villa Serena di Carmagnola il 27 aprile è stata aperta la stanza degli abbracci donata da Fnp e Anteas con il Centro di Ascolto il Samaritano – Caritas. Sabato 1° maggio è stata invece la volta di Alessandria, con l’inaugurazione presso la Residenza “Orchidea”. Anche in questo caso la stanza degli abbracci donata da Anteas Alessandria è itinerante per la provincia e andrà anche a Castelferro e Oviglio. Intanto in provincia di Cuneo continua il tour delle stanze degli abbracci dell’iniziativa “Un abbraccio fa primavera” promossa da Fnp e Anteas Cuneo in collaborazione con il Consorzio Socio-Assistenziale del cuneese e l’Associazione Case di riposo, con il sostegno della Fondazione Specchio dei Tempi, partita già alla fine dello scorso anno con “Un abbraccio per Natale”.

03/05/2021