Fnp Abruzzo

Alberi che camminano: a Chieti Scalo flash mob per verde e anziani

Alberi che camminano: a Chieti Scalo flash mob per verde e anzianiAlberi che camminano: a Chieti Scalo flash mob per verde e anziani

Un gruppo di alberi in cammino attraverso la città: un insolito flash mob ha animato la città di Chieti Scalo; un gruppo di alberi in cammino, accompagnati da un gruppo di rappresentanti dei sindacati dei pensionati Spi-Cgil, Fnp-Cisl, Uilp-Uil, sarà poi piantato nei giardini di Chieti Scalo. È il lancio della dodicesima edizione di 'Siamo Tutti Pedoni', la campagna per la sicurezza degli utenti vulnerabili della strada e per la vivibilità delle città promossa a livello nazionale da Centro Antartide, Spi-Cgil, Fnp-Cisl, Uilp-Uil e a cui aderisce il Comune di Chieti Scalo.

Al centro delle iniziative di quest'anno, che si aprono con l'evento di oggi, l'idea che l'accessibilità, la qualità della prossimità e la piacevolezza degli spazi delle nostre città, che può essere recuperata anche grazie alla diffusione del verde urbano, siano un diritto da preservare, specialmente per i cittadini più fragili, a partire dagli over65.

La campagna si svolge con il patrocinio di Camera dei Deputati, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dei Trasporti e della Mobilità Sostenibili, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, ANCI, Osservatorio per l'Educazione alla Sicurezza Stradale - Regione Emilia-Romagna, Università degli Studi di Roma - Foro Italico, Associazione Biennale dello Spazio Pubblico.

08/04/2022