Fnp Piemonte

70 strada abbiamo fatto insieme

Martedì 18 ottobre a partire dalle ore 9.30 presso lo Starhotel Majestic di Torino si celebrerà il settantesimo anniversario della Fnp Cisl Piemonte con un’iniziativa dal titolo “70 strada abbiamo fatto insieme”. Ai lavori parteciperanno la reggente Fnp Nazionale Daniela Fumarola e il Segretario Generale Cisl Piemonte Alessio Ferraris. Porterà il saluto della Regione Piemonte il Presidente Alberto Cirio.

I lavori, moderati dal segretario regionale Francescantonio Guidotti, si apriranno con un percorso fotografico per ricordare le principali tappe della storia dell’organizzazione, dalla nascita all’attualità, realizzato in collaborazione con la Fondazione Vera Nocentini. Sulla scia dello slogan dell’ultimo Congresso, lo scopo della Fnp Piemonte è quello di coniugare passato, presente e futuro, con uno sguardo sempre aperto a nuove prospettive. Ecco perché in questa occasione il segretario generale Giorgio Bizzarri e la segretaria organizzativa Franca Biestro presenteranno anche il primo Bilancio Sociale Fnp Cisl Piemonte relativo all’ultimo mandato congressuale (2017-2021): uno strumento per riflettere sul lavoro svolto e pianificare l’attività futura, ancorandola alle vere esigenze dell’organizzazione e dei pensionati rappresentati.

Seguirà una tavola rotonda alla quale porteranno la loro testimonianza 4 ex segretari Generali: Franco Coscia, Giovanni Battista Campora Isnaldi, Francesco Cargnino e Rosina Partelli.

Chiuderà i lavori l’intervento della reggente Fnp Nazionale Daniela Fumarola.

13/10/2022