Fnp Emilia Romagna

Cavalletti: Ha vinto la ragion di Stato e perso lo Stato di diritto

"Cavalletti: Ha vinto la ragion di Stato e perso lo Stato di diritto

“Ha vinto la ragion di Stato, ha perso lo Stato di diritto. Le attese dei cittadini in quiescenza non contano nulla”. Così Loris Cavalletti, responsabile dei Pensionati Cisl (Fnp)Emilia-Romagna, commenta il parere sfavorevole della Corte Costituzionale al ricorso contro il blocco della perequazione e la riconosciuta legittimità del DL Poletti. "E' stata una doccia fredda per sei milioni di pensionati –sostiene Cavalletti- rilanciando la decisione del sindacato di “non accettare passivamente” la negata rivalutazione delle pensioni. “Stiamo già predisponendo come sindacato il calendario di manifestazioni /proteste dei pensionati su tutto il territorio regionale –annuncia l'esponente Fnp- per riaprire il confronto con il governo sulle pensioni compresa la ‘riconquista' della rivalutazione a difesa del potere di acquisto dei pensionati”. La mobilitazione dei pensionati coinvolgerà tutto il Paese e culminerà in una grande manifestazione nazionale a Roma.

31/10/2017