Fnp Piemonte

Avviata la formazione per gli Agenti Sociali Fnp Torino-Canavese sulla nuova piattaforma web Inas

"Avviata la formazione per gli Agenti Sociali Fnp Torino-Canavese sulla nuova piattaforma web Inas

Si è tenuta martedì 30 giugno la prima giornata formativa, finalmente di nuovo in presenza, per un primo gruppo di Agenti Sociali della Fnp Torino Canavese che utilizzeranno la nuova piattaforma web Inas. L'iniziativa, tra le prime in Italia, si colloca nel solco del progetto nazionale FNP-INAS che punta a una maggiore collaborazione tra operatori Inas e collaboratori Fnp per dare risposte sempre più rapide ed efficaci agli iscritti, ai lavoratori e ai cittadini e a consolidare maggiormente il proselitismo sindacale.

Dopo i saluti del Segretario Fnp Piemonte Gianni Vizio, responsabile dell'Ufficio Formazione regionale, che ha inquadrato l'iniziativa in un percorso che vedrà altri momenti formativi in cui verranno coinvolti tutti e 4 i territori piemontesi, il primo intervento è stato della Direttrice Inas Piemonte Cristina Barbero. La seconda parte, gestita dall'esperto Giorgio Melelli, collaboratore della Fnp Alessandria-Asti e incaricato di seguire il progetto formativo, si è trasformata in un vero e proprio laboratorio pratico, in cui i partecipanti dotati di strumenti informatici individuali hanno potuto sperimentare attivamente l'utilizzo della nuova piattaforma web Inas.

Ai lavori ha partecipato anche Mimma Cetani, Direttrice Inas Torino Canavese, che ha illustrato come funzionerà in pratica la sinergia tra Inas e Fnp nel territorio dell'Area Metropolitana che ha già all'attivo una fattiva collaborazione. Per la Segreteria Fnp Torino Canavese erano presenti il Segretario Generale Giorgio Bizzarri e la Segretaria Organizzativa Daniela Priante.

 

30/06/2020

Condividi l'articolo su: