Fnp Sardegna

Francesco Piras nella segreteria territoriale FNP Cagliari

"Francesco Piras nella segreteria territoriale FNP Cagliari

Francesco Piras è il nuovo componente della Fnp- Cisl di Cagliari. E’ stato eletto nei giorni scorsi durante il consiglio generale territoriale  convocato dalla segretaria generale, Maria Bonaria Atzori, e presieduto dal segretario generale regionale  Alberto Farina. Nella relazione introduttiva, letta alla presenza del segretario generale della Cisl di Cagliari, Mimmo Contu, l’Atzori ha  delineato il quadro generale della situazione del sindacato dei pensionati durante  l’emergenza pandemica, che ha condizionato non poco l’attività  sindacale. « Abbiamo voluto e fatto in modo, anche in collaborazione con  gli enti Cisl di servizio, soprattutto Caf e Inas, di rimanere al fianco dei lavoratori, cercando di supportarli in tutte le necessità acuite dal coronavirus», ha detto Maria Bonaria Atzori . Francesco Piras, 65 anni, si è formato nel sindacato dei lavoratori agricoli, forestali  e dell’agroindustria: delegato sindacale, componente della segreteria provinciale di Cagliari, segretario generale territoriale  dopo l’ingresso di Mariano Murtas nella segreteria regionale guidata da Antonio Uda. Segretario generale regionale della Fai Cisl Sardegna per sei anni,  Piras nel 2016 è stato eletto nella segreteria  regionale  confederale guidata inizialmente da Ignazio Ganga e  negli ultimi tre anni da Gavino Carta.

La segreteria territoriale FNP è ora composta da Maria Bonaria Atzori (segretaria generale), Francesco Piras ( segreterio) e Roberto Sarritzu (segretario).

26/03/2021