Fnp Trentino

Festival della Famiglia, dal 29 novembre al 3 dicembre

"Festival della Famiglia, dal 29 novembre al 3 dicembre

Dal 29 novembre al 3 dicembre 2021 si terrà a Trento il Festival della Famiglia.
Il tema di questa 10a edizione è: "Le misure della sostenibilità sociale, economica e demografica nel post Covid19. Politiche ed indicatori per la competitività dei territori e la qualità della vita".
La FNP CISL del Trentino sarà presente il 3 dicembre con il convegno/tavola rotonda: "Famiglia sandwich: tra nonni, figli, nipoti".
Un nuovo modello di famiglia in cui un soggetto ancora in attività lavorativa, quasi sempre donna, è schiacciato tra figli, nipoti piccoli e genitori anziani. Doppio o triplo carico di lavoro e responsabilità, nuovi problemi educativi e psicologici.
Verranno illustrate le problematiche con dati nazionali e provinciali a confronto. Seguiranno testimonianze reali sull’impegno quotidiano e le difficoltà incontrate. Per concludere ci sarà un dibattito tra i soggetti sociali del territorio, al fine di esaminare il supporto delle istituzioni ed illustrare i nuovi strumenti che stanno nascendo a rinforzo dei componenti della famiglia.
 
L’evento si terrà in presenza per un numero limitato di persone e in modalità online inviando una mail di richiesta a fnp@cisltn.it.

 

10/11/2021

Condividi l'articolo su: