Fnp Lazio

L’anno volge al termine, bilancio positivo

"L’anno volge al termine, bilancio positivo

La FNP Cisl Roma Capitale e Rieti è in buona salute

Il primo anno di responsabilità gestionale della FNP di Roma e Rieti è, a mio giudizio, indubbiamente positivo. Abbiamo contribuito a rendere più funzionali le nostre numerose sedi (41) sul territorio e valorizzato per quanto possibile i Coordinamenti delle nostre RLS.

Non abbiamo fatto mancare in nessuna circostanza la nostra presenza e vicinanza alle amiche ed agli amici che offrono il loro impegno quotidiano nell’accoglienza delle persone che si rivolgono a noi non solo per le prestazioni dei servizi, ma anche per richiedere consigli, conforto rispetto alla propria condizione, aggravata dalle pesanti crisi pandemiche ed energetiche che investono anche la nostra comunità.

Spesso infatti, siamo stati sul territorio l’unico avamposto e riferimento per tante persone che avevano bisogno di aiuto.

Siamo stati impegnati a dare il nostro contributo nella formazione delle linee sindacali che riguardano i pensionati ed i fragili e nella contrattazione sociale municipale e comunale.

Spesso siamo stati sul territorio l’unico avamposto e riferimento per tante persone che avevano bisogno di aiuto.

Abbiamo altresì, stimolato ed implementato le attività delle politiche di genere favorendo tra le nostre donne consapevolezza del proprio ruolo e partecipazione alle attività delle RLS e della nostra Federazione.

Abbiamo infine, ribadito in ogni sede il ruolo della nostra Federazione e dei Sindacalisti che la rappresentano ai vari livelli, non sempre riconosciuti appieno nella funzione insostituibile che garantiscono alla FNP ed alla Cisl.

Nel corso dell’anno abbiamo realizzato oltre mille e cento nuove deleghe sindacali grazie all’impegno costante ed infaticabile dei nostri componenti i coordinamenti delle RLS presenti su un territorio vastissimo di Roma e Rieti e rispettive province.

Un anno quindi di intensa attività ed anche di particolari soddisfazioni.

Dobbiamo e possiamo fare ancora di più per migliorare la nostra Organizzazione, sia implementando i servizi Cisl che le convenzioni agli iscritti oltre che continuare a migliorare complessivamente le sedi RLS. Il nuovo anno con l’impegno inestimabile di tutte le Amiche e degli Amici delle nostre RLS potrà essere migliore di quello che volge al termine, insieme, uniti, con rispetto e lealtà avanzeremo per il progresso di chi rappresentiamo e che ripone in noi la propria fiducia.

BUON ANNO

Pompeo Mannone