Fnp Lazio

Obiettivi del nuovo anno

"Obiettivi del nuovo anno

2022 bilancio positivo, lasciamo alle spalle buoni risultati, siamo nella direzione giusta, dobbiamo e possiamo migliorare uniti e coesi

Nella nostra agenda del 2023 al primo posto c’è l’obiettivo di continuare a rendere più funzionali sotto tutto gli aspetti le nostre numerose sedi sul territorio.

In quest’ambito ci impegneremo a valorizzare e rendere protagonisti in ogni sede i componenti dei Coordinamenti delle nostre RLS.

Daremo il nostro massimo contributo affinché i nostri Responsabili dei Coordinamenti possano svolgere al meglio ed appieno la propria funzione di Sindacalisti della FNP nelle rispettive zone di competenza e nella Federazione.

Forniremo loro nei limiti delle nostre possibilità ruolo e forza nelle attività che sono chiamati a svolgere nelle sedi Istituzionali ed all’interno della Cisl.

Continueremo a dare il nostro apporto per il superamento di qualsivoglia difficoltà che incontreranno i Referenti della nostra FNP durante l’impegno quotidiano e continuo nell’accoglienza delle Persone che frequentano le nostre Sedi.

Insieme daremo maggior impulso, anche tramite specifici aggiornamenti formativi, alle linee sindacali che riguardano i pensionati ed i fragili e nella contrattazione sociale municipale e comunale.

Dobbiamo implementare con la necessaria collaborazione di tutti, come indicato durante l’anno passato, le attività delle Politiche di genere stimolando le donne appartenenti alle varie RLS a partecipare in modo attivo e costante alle attività della nostra Federazione. Siamo sicuri che tale contributo porterà solo benefici a tutti.

Possiamo migliorare la nostra Organizzazione, sia intensificando i servizi Cisl, e creando le condizioni per la presenza di altri servizi scarsamente presenti nelle sedi, sia ampliando le convenzioni agli iscritti.

Avanzeremo nel percorso già delineato, anche solo con le nostre forze, volto al miglioramento sia in termini edilizi e tecnologici, le sedi RLS.

Un anno appena iniziato di intensa attività che, con la disponibilità di tutti, nel rapporto di lealtà e fiducia reciproca e soprattutto con il vostro decisivo impegno sul territorio, potrà essere ricco di risultati e di soddisfazioni individuali e collettive.

Pompeo Mannone
Segretario Generale Fnp Cisl Roma Capitale e Rieti