Care amiche e cari amici, si chiude un altro anno difficile.

Lo spettro della pandemia purtroppo incombe ancora nel nostro quotidiano e, generando incertezza e frustrazione, reprime la nostra progettualità e rischia di compromettere ulteriormente le riserve di ottimismo già assai intaccate.

In questa cornice di perdurante fatica, la FNP CISL si è mostrata solida, robusta e soprattutto reattiva. Non solo non abbiamo ceduto alle sirene del disfattismo, ma anzi siamo stati sempre in prima linea nelle scelte e nelle azioni di ripartenza, offrendo assistenza, conforto e speranza.


Leggi tutto

Dopo molti anni si riducono le tasse anche ai pensionati. Abbiamo avviato un tavolo con il Governo per una riforma complessiva, strutturale del sistema pensionistico. Leggi tutto

L’Inps ha messo a disposizione sul proprio sito un simulatore, attraverso il quale gli utenti possono ricevere informazioni personalizzate circa il riscatto della propria laurea.

Leggi tutto

Il 31 dicembre scadono tutti i modelli ISEE elaborati nel 2021 e da gennaio è possibile elaborare l’ISEE 2022.


Leggi tutto

Anche per il primo mese del nuovo anno il pagamento delle pensioni dovrebbe avvenire anticipatamente.


Leggi tutto

Ritenuta d’acconto sotto i 5.000 euro. Gestione separata e versamento dei contributi sopra i 5.000 euro.


Leggi tutto

Un anno in compagnia di notizie, approfondimenti, rubriche speciali e le battaglie in difesa dei diritti degli anziani e dei caregiver.


Leggi tutto

Se vi serve qualche idea per stupire i vostri cari con regali utili e originali, date un’occhiata alle proposte di FNP per Te. Vi segnaliamo alcune offerte interessanti.

Leggi tutto

Nessuno è al sicuro fino a che tutti non avranno accesso a cure e vaccini sicuri ed efficaci. Firma la petizione!


Leggi tutto

Una selezione di letture per “viaggiare” attraverso le pieghe di un buon libro. Tante pagine per trascorrere i giorni di festa riflettendo e, perché no, anche emozionandosi un po’.


Leggi tutto

FNP CISL - Federazione Nazionale Pensionati CISL

Via Po, 19 - 00198 Roma - www.pensionati.cisl.it


Newsletter a cura del Dipartimento Comunicazione Fnp Cisl

Se non desideri più ricevere comunicazioni da parte di Fnp Cisl