GIUGNO 2024

“Le liste di attesa non sono un’invenzione dei soliti catastrofisti, ma un problema reale che i cittadini, soprattutto pensionate e pensionati, vivono sulla propria pelle, e che costringe circa 4,5 milioni di italiani, secondo i dati Istat, a rinunciare alle cure”: è quanto dichiara il segretario generale FNP CISL, Emilio Didonè.

> LEGGI DI PIÚ

Riduzione delle liste d'attesa, CUP unico ed esami nei weekend: tutte le misure previste.

> VAI ALL'ARTICOLO

Lunedì 1° luglio è il primo giorno bancabile del mese per il pagamento delle pensioni.

Il cedolino della pensione di luglio è già disponibile per la consultazione online sul sito dell’INPS.

Vediamo allora tutto quello che c’è da sapere.

Focus

Le Case della Comunità sono il primo elemento di contatto tra il cittadino e il sistema sanitario pubblico.

Sono finanziate con i fondi del PNRR e rappresentano l’evoluzione del concetto di Casa della Salute.

Nel mese di luglio alcuni pensionati INPS possono trovare un aumento dell’importo della propria pensione, grazie al pagamento della quattordicesima mensilità.

La carta avrà un valore di 500 euro, con un aumento di 40,3 euro rispetto all’anno precedente.

A partire dal 1° luglio 2024 cambiano le modalità di pagamento delle mensilità per i pensionati che risiedono in un Paese straniero.

● Contributi colf e badanti

● APE SOCIALE: domanda riconoscimento requisiti

● Pagamento Assegno Unico

● Domanda bando INPS corsi di lingue

Tra le convenzioni di FNP per Te puoi trovare un servizio personalizzato e un supporto costante per garantire vacanze serene e assistite ad anziani e persone con disabilità.

Flash dai social

FNP CISL