Vi ricordiamo che...

16 SETTEMBRE

Ripresa dei versamenti dei contributi previdenziali e assistenziali, dei premi per l'assicurazione obbligatoria contro gli infortuni e le malattie professionali, e dei versamenti fiscali.
A partire da tale data è possibile effettuare i versamenti dei contributi previdenziali,  assistenziali e  fiscali sospesi (artt 126 e 127 del Dl. n. 34/2020, convertito, con modificazioni, dalla L. n. 77/2020) a causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, in unica soluzione o mediante rateizzazione, senza aggravio di sanzioni ed interessi. In quest'ultimo caso, in base alle diverse disposizioni che si sono succedute nei mesi scorsi, è prevista, oltre ad una rateizzazione in quattro rate mensili, anche, un'ulteriore rateizzazione dei versamenti sospesi secondo una diversa modulazione dell'adempimento rateale, come di seguito riportata:

• per un importo pari al 50% delle somme oggetto di sospensione, in un'unica soluzione o mediante rateizzazione, fino ad un massimo di quattro rate mensili di pari importo, con il versamento della prima rata entro il 16 settembre 2020;
  • il restante importo, pari al rimanente 50% delle somme dovute, può essere versato, senza applicazione di sanzioni e interessi, mediante rateizzazione, fino ad un massimo di ventiquattro rate mensili di pari importo, con il versamento della prima rata entro il 16 gennaio 2021.

Non si fa luogo al rimborso di quanto già versato.

30 SETTEMBRE

Presentazione Modello 730/2020
Il 30 settembre è l'ultimo giorno utile per la presentazione del modello 730/2020. Per la presentazione ci si può avvalere del nostro Caf –Cisl.
Ricordiamo, inoltre che coloro che vogliono apportare rettifiche al modello già presentato attraverso il portale dell'Agenzia delle Entrate dovranno rivolgersi necessariamente al Caf-Cisl.

Versamento Bollo auto
Ultimo termine per i proprietari di autoveicoli con oltre 35 Kw con bollo scadente ad agosto 2020, residenti in regioni che non hanno stabilito termini diversi, per provvedere al pagamento delle tasse automobilistiche (bollo auto).

11/09/2020