Nessun profitto sulla pandemia: il 29 maggio firma anche tu!

Nessun profitto sulla pandemia: il 29 maggio firma anche tu!Nessun profitto sulla pandemia: il 29 maggio firma anche tu!

Il COVID-19 si diffonde a macchia d’olio. Le soluzioni devono diffondersi ancora più velocemente. Nessuno è al sicuro fino a che tutti non avranno accesso a cure e vaccini sicuri ed efficaci.

In tutta l’Unione Europea è stata lanciata una raccolta firme per chiedere che i vaccini contro il Covid non siano soggetti a brevetti. C’è un anno di tempo per raccogliere 1 milione di firme nei 27 stati dell’Unione Europea.

Un'iniziativa dei cittadini europei è un modo per proporre un'azione legislativa concreta alla Commissione Europea e per essere sicuri che la Commissione faccia tutto quanto in suo potere per rendere i vaccini e le cure anti-pandemiche un bene pubblico globale, accessibile gratuitamente a tutti e tutte.

Le Segreterie Confederali di CGIL CISL UIL hanno promosso, unitamente ad altre Associazioni, per sabato 29 maggio la raccolta delle firme: saranno allestiti appositi banchetti nei Territori, a cura delle Confederazioni e delle altre Associazioni, facenti parte del Comitato.

Riteniamo che questa iniziativa sia davvero importante, il 29 maggio firma anche tu!

Puoi firmare per questa iniziativa anche qui.

26/05/2021