Ci lascia un amico fraterno e un grande dirigente sindacale: ciao Gigi!

Ci lascia un amico fraterno e un grande dirigente sindacale: ciao Gigi!Ci lascia un amico fraterno e un grande dirigente sindacale: ciao Gigi!

"Una guida, un faro, un amico: Gigi Bonfanti era tutto questo per la Fnp e per l’intera Cisl.

È lunga la strada percorsa insieme e importante è il pezzo di storia che ci hai aiutato a costruire. Quante le battaglie, Gigi, quante le fatiche, i momenti entusiasmanti e quelli più foschi e duri.

I successi, le delusioni che ancora bruciano, i traguardi - tanti - raggiunti e quelli restati un sogno.

Ci manca già la tua capacità di visione, Gigi, il tuo guardare lontano con una fantasia che non ha mai conosciuto vecchiaia. La tua postura elegante, la dedizione incessante e feconda per la nostra CISL, la risata sorniona e pastosa.

Ci mancheranno i tuoi sorrisi, i tuoi insegnamenti, il tuo affetto, ma in ogni giorno della nostra vita sarai sempre con noi.

Grazie Gigi, grazie di cuore da tutti noi: nulla andrà perso!"

Il Segretario generale Piero Ragazzini

20/07/2021