Aumento pensione minima, se ne ha diritto anche se si è proprietari di un immobile in affitto con cedolare secca?

Sono titolare di pensione minima di reversibiltà, vorrei dare in affitto un appartamento con cedolare fissa, potrò beneficiare dell’aumento alle pensioni minime? Grazie.

Fermo restando che siamo ancora in attesa che il Decreto Legge - nel quale sono contenute tutte le novità previdenziale introdotte dalla Legge di bilancio 2019 - venga convertito in legge, e quindi ancora passibile di modifiche, dai dati contenuti nella sua mail lei potrebbe beneficiare dell'incremento (fino ai 780 euro mensili) previsto dal decreto, anche in caso di locazione di immobile, purché non vengano superati i limiti richiesti dalla legge, dove il primo di questi richiede un Isee non superiore ai 9.360 euro annui.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti in merito la invitiamo, recarsi presso il nostro Patronato Inas-Cisl della sua città, con la relativa documentazione, dove potrà ottenere tutta l'assistenza necessaria.