Fnp Emilia Romagna

8 marzo 2024: la donna fulcro della società

"8 marzo 2024: la donna fulcro della società

Ancora 8 marzo, giornata della donna. Ancora una data da ricordare e ‘vivere’ tutto l’anno. Ne sono convinti i pensionati e le pensionate Cisl (Fnp) dell’Emilia-Romagna: “La donna è il centro della vita e della società stessa, occorre l’impegno quotidiano di tutti: cittadini ed istituzioni, anziani e giovani. Una comunità di uomini e donne insieme che costruisca un mondo migliore per le giovani generazioni”.
Pertanto, ‘centri di ascolto’ presso le sedi sindacali, divulgazione nelle scuole delle norme necessarie al rispetto di genere, iniziative sul territorio a testimonianza del protagonismo e del valore della donna in famiglia e nella collettività.
“Il sindacato Fnp -osserva Gina Risi, segreteria Fnp Cisl Emilia-Romagna- in questi tempi difficili per il genere femminile, non arretra, anzi moltiplica il suo impegno per trasmettere ai giovani i valori fondamentali del vivere civile, in primis il rispetto per la donna, a qualunque età e status”.
Per Roberto Pezzani, responsabile emiliano romagnolo dei Pensionati Cisl “serve un cambio di passo culturale, una sorta di neo ‘stilnovo’, in cui la figura femminile sia fulcro di benessere, progresso, realizzazione e pertanto destinataria di rispetto ed amore”.
In allegato è la locandina  della Fnp Cisl Emilia-Romagna distribuita ed affissa in tutte le sedi sindacali della regione.

05/03/2024