Fnp Lazio

La FNP CISL di Roma Capitale e Rieti scende in piazza

"La FNP CISL di Roma Capitale e Rieti scende in piazza

Nelle piazze e nei centri anziani al servizio dei cittadini

Nelle giornate del 23 e 24 marzo 2024 incontreremo i cittadini, giovani ed anziani, per farci conoscere di più, per divulgare a tutti il nostro importante ed insostituibile ruolo sociale in favore degli anziani e dei fragili.

Vogliamo informare la cittadinanza che noi lottiamo per una sanità pubblica più efficiente e rispondente ai bisogni dei cittadini, che con l’avanzare dell’età hanno ancora più bisogno di risposte rapide sia sulla prevenzione che sul la cura.

Siamo in campo altresì, per sollecitare la Regione Lazio ad abbattere le liste d’attesa, aumentare i posti letto negli ospedali e rafforzare la medicina territoriale integrata con i servizi socio assistenziali.

Sulla non autosufficienza poi, pretendiamo finanziamenti adeguati per rispondere ai milioni di non autosufficienti in tutto il Paese e nelle nostre città.

Vogliamo in particolare che le pensioni siano aumentate per fronteggiare l’aumento dei costi anche dei generi alimentari, l’inflazione è il vero nemico del nostro portafoglio.

Con il patronato ed i servizi fiscali a costi molto bassi vogliamo informare i pensionati che la FNP Cisl di Roma e Rieti è vicina alle loro esigenze e gli offre assistenza e tutela per qualsivoglia necessità individuale e collettiva, dal rinnovo delle patenti, agli sconti sulle visite specialistiche private fino ad arrivare al rimborso monetario per furti o scippi.

Non solo, abbiamo anche realizzato un manuale sulla sicurezza, utile per prevenire incidenti nelle case che sono in forte aumento.

Per rispondere a tali esigenze e per stare più vicino ai cittadini abbiamo realizzato nella Capitale, nella Provincia ed a Rieti e provincia oltre 50 sedi della Cisl diffuse sul territorio.

Cari cittadini vi aspettiamo nelle nostre sedi per accogliervi ed aiutarvi nelle varie difficoltà quotidiane.

Pompeo Mannone
Segretario Generale Fnp Cisl Roma Capitale e Rieti

21/03/2024

Condividi l'articolo su: