SEGRETERIA GENERALE: RELAZIONI

Emilio Didonè: Relazione Consiglio generale FNP Cisl 14 aprile 2023

Un caloroso saluto a tutti i convenuti e gli ospiti oggi qui presenti che non hanno voluto mancare a questa importante giornata della vita associativa della Cisl e della FNP.

Un particolare e sincero grazie lo voglio esprimere al nostro segretario generale Cisl Luigi Sbarra.

In questi lunghi mesi è stato sempre al fianco della nostra Federazione, prendendosi carico di ogni nostra preoccupazione, e di tutte le richieste che abbiamo fatto per rappresentare al meglio i nostri iscritti e le nostre iscritte. Ci siamo sentiti rappresentati, compresi e, soprattutto, rispettati mentre altri preferivano la via dello scontro, magari scegliendo di portare in piazza i pensionati per riempirla. Ci siamo confrontati, anche informalmente, sulle scelte che i Governi volevano mettere in campo, sempre con uno spirito costruttivo e di reciproco rispetto, riconoscendo il coraggio, la passione, la forza che in questi difficili anni hanno guidato le scelte del nostro segretario generale che ci hanno fatto sentire fieramente cislini.

E soprattutto, grazie, per aver creduto in me, per avermi dato questa possibilità, inaspettata, di essere eletto oggi segretario generale di questa importante Federazione. È un grande privilegio che mi impegno ad onorare con tutta la mia passione e le mie energie.

Continua a leggere...

Scarica documento