DIPARTIMENTO COMUNICAZIONE

Pubbliche relazioni, Management di Eventi Culturali, Marketing, Supporto alla Formazione ed Editoria

Attività

Il contesto sociale è teatro di un cambiamento che ha visto disgregarsi le modalità di relazione tradizionali e crescere al contempo l’esigenza di nuove forme di comunicazione. Dall’analisi di queste considerazioni, il dipartimento si propone di sviluppare piani innovativi di comunicazione interna ed esterna a supporto delle attività della FNP CISL.

L’impegno del dipartimento è quello di ascoltare e interpretare le tendenze sociali e culturali, con un’attenzione particolare alle tecnologie e ai nuovi media, promuovendo un’idea di sindacato sempre più vicino alle persone.

Cura la comunicazione istituzionale della Federazione, attraverso la progettazione e l’aggiornamento degli strumenti online, sito e social network, e organizzando eventi culturali e iniziative speciali. Tra queste, la più importante è il Festival delle Generazioni, un momento di incontro e dialogo fra giovani e anziani.

Supporta la Formazione, fornendo strumenti e competenze personalizzate e adeguate alle necessità comunicative.

Il dipartimento risponde al Segretario generale Emilio Didonè e lavora a supporto e in sinergia con tutti i dipartimenti e gli uffici della Federazione.

SU QUESTI TEMI LAVORANO

Francesca Zaffino