Dipartimento Amministrativo

Il Dipartimento amministrativo della FNP CISL si occupa di tutte le attività economico-finanziarie promosse e gestite dalla stessa Federazione Nazionale.

Le attività vanno dalla tenuta contabile finalizzata alla predisposizione dei bilanci preventivi e consuntivi federali, ai rapporti con banche e istituti di redito; dagli adempimenti del sostituto di imposta, all’attuazione delle politiche fissate dagli organismi statutari nell’ambito della gestione del patrimonio.

L’amministrazione nazionale si occupa, in collaborazione con il dipartimento organizzativo, anche di tesseramento e proselitismo, con specifico riferimento alla gestione dei relativi flussi economici. Inoltre, svolge una funzione di consulenza ed indirizzo, anche formativa, in ambito amministrativo, economico e finanziario, rivolta alle FNP CISL Regionali e Territoriali.

In stretto raccordo con la Segreteria Nazionale e come previsto dallo Statuto della Federazione, il Dipartimento espleta anche i dovuti adempimenti di verifica e controllo amministrativo/contabile nei confronti delle strutture ai vari livelli della FNP CISL.

Il Dipartimento, infine, gestisce i rapporti con il Collegio dei Sindaci revisori della Federazione Nazionale.

Il Dipartimento risponde alla Segretaria Nazionale Anna Maria Foresi.

SEGRETERIA

Luana Del Duca