L’intervento del segretario generale FNP Pezzani al XX Congresso Cisl e gli auguri a Daniela Fumarola

18/07/2025
Ascolta la versione audio di questo articolo Versione audio

L’intervento del segretario generale FNP Pezzani al XX Congresso Cisl e gli auguri a Daniela Fumarola

“Innovazione sociale, invecchiamento attivo e pieno sostegno alla Confederazione”: questi i temi al centro dell'intervento del segretario generale FNP Roberto Pezzani al XX Congresso Cisl "Il Coraggio Della Partecipazione" svoltosi al Palazzo dei Congressi di Roma.

“Si parla spesso di invecchiamento attivo. Noi della Fnp a questa espressione vogliamo dare sostanza, concretezza, valore politico perché essa rappresenta libertà, diritti, protagonismo della generazione senior, di quella generazione che nel nostro manifesto congressuale abbiano voluto definire sostenibile.

Come pensionati della Cisl siamo pronti a fare appieno la nostra parte. Essere una generazione sostenibile per noi significa difendere le pensioni, l’accesso alla sanità pubblica, i servizi per la non autosufficienza. Significa un welfare che tenga conto dei tempi più lunghi della vita ma significa anche tanto altro. Significa parlare anche di temi che interessano tutta la società: dal disagio giovanile alla violenza di genere, dalla salute mentale all’educazione affettiva. 

Io oggi qui porto la voce dei nostri iscritti, la voce di tantissime persone che vogliono essere ascoltate perchè hanno molto da dire e tanto ancora da fare."

Al termine dei lavori del Congresso sono arrivate, poi, le felicitazioni del segretario generale Pezzani alla rieletta segretaria generale della Confederazione: "Le congratulazioni più vive unite agli auguri di buon lavoro a Daniela Fumarola, riconfermata segretaria generale della Cisl, e alla segreteria confederale, da parte mia e di tutta la Fnp Cisl. Sono certo che la nostra Confederazione saprà fare bene con una donna come lei alla guida”.

 

Guarda il video integrale:

Video


Notizie Segreteria Generale


Iscriviti alla newsletter FNP

Iscriviti alla Newsletter

Per rimanere aggiornato e leggere notizie e approfondimenti utili