FNP per Te: scopri gli sconti sulla spesa alimentare

23/05/2024

FNP per Te: scopri gli sconti sulla spesa alimentare

Il valore della scelta

La Federazione Nazionale Pensionati CISL ha avviato una collaborazione con i supermercati DESPAR per offrire agevolazioni agli iscritti e alle loro famiglie. Questa iniziativa mira a supportare economicamente i pensionati in un periodo in cui l'aumento dei prezzi dei beni alimentari sta mettendo a dura prova le finanze personali, specialmente quelle di chi vive con redditi fissi e limitati come le pensioni.

L'aumento dei prezzi dei beni e dei prodotti alimentari è un fenomeno che ha caratterizzato gli ultimi anni, influenzato da una serie di fattori economici, climatici e geopolitici. Questo incremento ha un impatto significativo su tutte le fasce di popolazione, ma colpisce particolarmente gli anziani, che devono destinare una maggiore porzione del loro budget alla spesa, riducendo la disponibilità per altre necessità.

Gli anziani, infatti, spesso dipendono da pensioni che non tengono il passo con l'inflazione e anche piccoli aumenti nei prezzi dei beni essenziali possono avere un impatto significativo sul loro potere d'acquisto, costringendoli a fare scelte difficili tra cibo, medicinali e altre spese fondamentali.

L'aumento dei costi alimentari, inoltre, può portare a una riduzione della qualità della vita degli anziani, costringendoli a risparmiare su prodotti freschi e nutrienti e a optare per opzioni meno salutari e più economiche. Una dieta povera può aggravare problemi di salute preesistenti e aumentare il rischio di malattie croniche.

Per questo abbiamo pensato di aiutare i nostri iscritti e le loro famiglie, con l'obiettivo di alleviare il peso economico della spesa quotidiana.

Aspiag è la concessionaria del marchio Despar per le regioni del Triveneto e dell’Emilia-Romagna. Le insegne sono:

• DESPAR
  • EUROSPAR
  • INTERSPAR

Gli iscritti alla Federazione Nazionale Pensionati possono usufruire di 4 buoni spesa al mese del valore di 5€. Ogni buono può essere utilizzato su una spesa minima di 50€.

La convenzione è attiva nelle province di: Bologna, Gorizia, Padova, Rovigo, Trieste, Udine.

Vieni a trovarci nelle nostre sedi e chiedi il tuo codice promozionale per la convenzione Despar.

Per saperne di più visita l'area dedicata alle convenzioni FNP per Te.

Argomenti: FamigliaFNP per Te

Notizie in evidenza