Vi ricordiamo che... le ultime scadenze di febbraio 2025

Vi ricordiamo che... le ultime scadenze di febbraio 2025
18/02/2025
Ascolta la versione audio di questo articolo Versione audio

Vi ricordiamo che... le ultime scadenze di febbraio 2025

28 FEBBRAIO

Termine ultimo presentazione modelli RED e INVCIV 2024 (su redditi 2023)
Il 28 febbraio 2025 è il termine ultimo per la presentazione dei modelli RED e INVCIV 2024 (redditi 2023) per tutti quei cittadini che procederanno direttamente all’adempimento dichiarativo accedendo al portale dell’INPS tramite le proprie credenziali (SPID, CNS, CIE).
ATTENZIONE! Il CAF-CISL potrà acquisire i modelli RED anche nei 30 giorni successivi rispetto alla data del 28 febbraio 2025, nel rispetto comunque del termine per la trasmissione telematica, fissato a fine marzo 2025.
Facciamo presente che in caso di mancato adempimento alla trasmissione delle dichiarazioni, l’INPS si vedrà comunque costretto a sospendere al titolare la prestazione in godimento collegata al reddito.
I pensionati interessati potranno rivolgersi alle sedi del CAF CISL per ricevere gratuitamente ogni forma di assistenza per l’invio delle dichiarazioni.

Termine ultimo per presentare l’ISEE aggiornato al 2025 per Assegno Unico Universale
Si ha tempo al 28 febbraio 2025 per il rinnovo dell'Assegno Unico Universale per ogni figlio a carico fino al compimento dei 21 anni e senza limiti di età per i figli disabili per continuare a ricevere l’importo spettante nel corso dell’anno. Diversamente, infatti, dal 1° marzo sarà erogato l’importo minimo della prestazione.
Gli interessati potranno rivolgersi alle sedi del CAF CISL per le dichiarazioni ISEE 2025.

Cessazione Dirigenti Scolastici dal 1° settembre 2025
Il termine ultimo per la presentazione della domanda di cessazione dal servizio dei dirigenti scolastici è fissato al 28 febbraio 2025 (art. 12 del C.C.N.L. per l’Area V della dirigenza del 15 luglio 2010).. Le domande di cessazione dal servizio e le revoche delle stesse devono essere presentate esclusivamente tramite la procedura web POLIS “istanze on line”, relativa alle domande di cessazione, disponibile sul sito internet del Ministero.
Invitiamo gli interessati a rivolgersi al nostro Patronato INAS CISL per ogni forma di consulenza ed assistenza.

Rottamazione-quater
Ultimo giorno per poter effettuare il versamento della settima rata della “Rottamazione-quater” (introdotta dalla Legge n. 197/2022), al fine di mantenere i benefici della Definizione agevolata.  In considerazione dei 5 giorni di tolleranza concessi dalla legge, saranno considerati tempestivi i pagamenti effettuati entro mercoledì 5 marzo 2025.

Carta Dedicata a te: scadenze e utilizzo del beneficio

?? L’importo di 500 €, destinato all’acquisto di generi alimentari o carburanti, deve essere utilizzato interamente entro il 28 febbraio 2025.

Argomenti: PensionatiScadenze


Notizie in evidenza


Iscriviti alla newsletter FNP

Iscriviti alla Newsletter

Per rimanere aggiornato e leggere notizie e approfondimenti utili