TFR/TFS sempre più in ritardo per i pensionati pubblici: ti aiutiamo noi!

TFR/TFS sempre più in ritardo per i pensionati pubblici: ti aiutiamo noi!
23/03/2024
Ascolta la versione audio di questo articolo Versione audio

TFR/TFS sempre più in ritardo per i pensionati pubblici: ti aiutiamo noi!

Mancato pagamento del TFR/TFS per i dipendenti pubblici

Ancora una volta ci sono pervenute segnalazioni in merito al mancato pagamento delle prestazioni relative alla liquidazione dei trattamenti di fine servizio per i pubblici dipendenti.

Secondo la normativa, l'Inps dovrebbe procedere al pagamento trascorsi i 12 mesi dalla cessazione dal servizio per raggiunti limiti d'età o trascorsi i 24 mesi dalla cessazione per dimissioni o licenziamento.

Cerchiamo di fare chiarezza con l'Avv. Emilia Menditto

Al fine di sollecitare l’INPS ad adempiere al pagamento, abbiamo predisposto una specifica diffida, da inoltrare a cura del pensionato, via raccomandata A/R o via PEC, alla Sede INPS territorialmente competente.

L'Avv. Massimo Nappi spiega come compilare la diffida

Vieni in una nostra sede: ti seguiremo nella pratica da inoltrare all'INPS!

Cerca la sede FNP a te più vicina.


Notizie in evidenza


Iscriviti alla newsletter FNP

Iscriviti alla Newsletter

Per rimanere aggiornato e leggere notizie e approfondimenti utili