Fnp Lombardia

Sergio Marcelli eletto segretario generale della Fnp Lombardia

20/05/2024
Ascolta la versione audio di questo articolo Versione audio

Fnp Lombardia

Sergio Marcelli eletto segretario generale della Fnp Lombardia

Nella squadra entra Giuseppe Saronni, confermati Fiorella Morelli e Onesto Recanati

Il Consiglio Generale Fnp Lombardia, riunito oggi a Milano ha eletto a larga maggioranza Sergio Marcelli segretario generale della Fnp Lombardia. Con lui in squadra si aggiunge Giuseppe Saronni, già segretario della Fnp Monza Brianza Lecco e si riconfermano Fiorella Morelli e Onesto Recanati.

Il neo segretario Generale Sergio Marcelli ha evidenziato la necessità di proseguire il lavoro fin qui svolto e di condividere un progetto comune non solo con i territori, ma anche con tutte le altre federazioni e i servizi della Cisl Lombardia. "Mi auguro che la nostra categoria continui a lavorare in modo compatto non solo progettando, ma anche portando risultati concreti. La forza della Fnp Lombardia e del sindacato in generale, non è più  rintracciabile nei paradigmi novecenteschi, ma nel parlare con la gente e nell'argomentare in modo chiaro la nostra visione. Tra le sfide da affrontare c'è come comunichiamo le nostre posizioni in modo efficace e comprensibile alle persone."

Emilio Didonè, segretario generale della Fnp, ha concluso i lavori della giornata. "La nostra categoria sta rompendo gli schemi, ci stiamo aprendo al mondo dialogando con le associazioni e gli organismi del terzo settore mettendo in atto, come sottoscritto in occasione dell'ultimo Congresso, nuovi nodi di relazione. Puntiamo sulla comunicazione e sulla rappresentanza per arrivare con le nostre proposte anche ai non iscritti. I dati Istat presentati nei giorni scorsi parlano chiaro: l'Italia in questi anni è diventata più povera, le pensioni sono in calo così come il potere d'acquisto. La demografia è ferma, mentre si trascorrono sempre più anni da anziani. Ecco allora che rompere gli schemi e cercare risposte diverse e strumenti differenti da quelli utilizzati fino ad ora per affrontare i problemi, diventa la chiave di volta".

Notizie da Fnp Lombardia

Iscriviti alla newsletter FNP

Per rimanere aggiornato e leggere notizie e approfondimenti utili