Fnp Abruzzo

Edizione 2022 del Concorso di pittura, poesia e scultura 'Le menti libere creano l'arte': la premiazioneEdizione 2022 del Concorso di pittura, poesia e scultura 'Le menti libere creano l'arte': la premiazione

Si è tenuta oggi, presso l'Hotel Meridiano di Termoli (CB), la premiazione della VII edizione del Concorso di poesia, pittura e scultura organizzata dalla Fnp Cisl Abruzzo Molise e dall'Anteas Molise.

L'edizione 2022, dal titolo 'Le menti libere creano l'arte', presenta un'importante novità: la categoria studenti. Sono stati infatti premiati tre ragazzi, uno per ogni categoria di arte rispettivamente: Eleonora Gentile per la pittura, Rebecca De Angeli per la scultura e Domenico Giordano per la poesia.

La giuria valutante, presieduta come negli anni passati dal preside Antonio Mucciaccio, ha valutato nei giorni scorsi le opere e con competenza e professionalità ha proclamato i vincitori:

POESIA

1^ classificato Lucio Bucci con l'opera 'Luna del cammino', 2^ classificata Carmela Mugnano con 'Ndù Pajese Vicchie', 3^ classificata Maria Cannito con la poesia ' Giornata dell'Alzheimer'.

PITTURA

1^ classificato Gianni Viglione, 2^ classificata Gabriella Tammaro, 3^ classificato Enzo Botteri.

SCULTURA

Ex equo per Agostino Di Giovanni e Enzo Marra.

I lavori della giornata sono stati aperti e moderati da Luigi Pietrosimone, Presidente ANTEAS Molise, sono intervenuti: il sindaco di Termoli, Francesco Roberti, il Coordinatore della FNP Molise, Riccardo Mascolo, il Sottosegretario alla Regione Molise, Roberto Di Biagio e la Coordinatrice dei Giovani della Cisl Abruzzo Molise, Giovanna Testa.

Per la USI Cisl Abruzzo Molise presente il Segretario Generale Giovanni Notaro.

Mario Gatti, Segretario Generale FNP CISL AbruzzoMolise, ha sottolineato il valore dell'Anteas perché è un punto di riferimento per tutti giovani, meno anziani e anziani, per le persone sole e più bisognose : "L'associazione Anteas è una realtà fortemente radicata sul territorio ed offre un’ampia serie di opportunità assistenziali ai cittadini".

Le conclusioni di questa importante manifestazione artistica, formativa, educativa e culturale sono state affidate a Girolamo Di Matteo della FNP Nazionale.

31/10/2022