Fnp Liguria

Vaccinazione, un diritto alla salute

25/09/2018

I vaccini sono lo strumento di prevenzione più efficace nel confronto di malattie gravi e mortali. Per questo ci sentiamo fortemente impegnati nel promuovere la conoscenza dell'efficacia dei vaccini.

In modo particolare riteniamo utile aumentare la copertura vaccinale per le persone che hanno superato i 65 anni. L'età avanzata rappresenta di per sé un fattore di rischio: gli anziani sono già più fragili per il naturale indebolimento del sistema immunitario legato all'età.

Per contribuire ad aumentare la conoscenza del sistema vaccinale, FNP, SPI e UILP hanno organizzato, insieme ad Happy Ageing, un convegno che si terrà giovedì 4 ottobre a Genova, con la presenza di importanti personalità delle istituzioni, dell'università e della medicina ci aiuterà.

E' per noi evidente che sia necessario migliorare l'offerta e l'accesso ai servizi, ma anche la capacità di rispondere alle domande a proposito dei dubbi sull'efficacia e la sicurezza dei vaccini e sull'utilità ed opportunità delle vaccinazioni.

Qui di seguito il programma del convegno.

Torna alle notizie Tutti gli articoli Liguria