"/> ">

Emilio Didonè: doveroso aumentare le pensioni ma la salute dei pensionati è più importante

Intervista del direttore de "Il Diario del Lavoro" al segretario generale Fnp Cisl

“Ho scelto fin da giovane, in ospedale, di impegnarmi nel sindacato per cercare di difendere chi aveva meno possibilità di far valere i propri diritti. Essere approdato al ruolo di segretario generale della Fnp Cisl per me è un grande privilegio ma anche una grande responsabilità, ossia quella di impegnarmi ogni giorno per migliorare la vita delle nostre pensionate e dei nostri pensionati."

"La situazione di difficoltà che il nostro Paese sta attraversando fa emergere un'evidenza che deve farci riflettere: è fondamentale intervenire sulle pensioni, attraverso una profonda riforma, ma è altrettanto importante riordinare la nostra sanità, oramai allo stremo e incapace di rispondere ai bisogni del cittadino."

Emilio Didonè, segretario generale della Fnp a colloquio con Massimo Mascini, direttore de "Il Diario del Lavoro" in un'intervista a 360° che fa il punto sul suo impegno all'interno della Cisl, dai primi anni di attività fino ad arrivare alla sua elezione al vertice della Federazione dei pensionati.

L'intervista de "Il Diario del Lavoro" al segretario generale Fnp Emilio Didonè

17/05/2023

&source=" target="_blank" rel="noopener" title="Condividi su LinkedIn" class="btn-floating btn-white btn-sm mx-1 waves-effect waves-light" onclick="gtag('event','share',{'event_category':'engagement','event_label':'LinkedIn','value':''});">