Fnp Sicilia

29 ottobre, sit in dei pensionati siciliani per denunciare le carenze del governo regionale in materia di politiche sociali e sanitarie

02/11/2020
Ascolta la versione audio di questo articolo Versione audio

Fnp Sicilia

Due sit in per denunciare le carenze del governo regionale in materia di politiche sociali e sanitarie, con particolare attenzione rivolta alle RSA in Sicilia, prima fra tutte la struttura di Sambuca di Sicilia, in provincia di Agrigento, dove quattro persone sono decedute e sessanta sono risultate positive al contagio da Covid 19.

A guidare le due iniziative sindacali, che si sono tenute a Palermo giovedì 29 ottobre, sono le sigle Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil attraverso i segretari generali Maurizio CalàAlfio Giulio e Antonino Toscano .

Le due manifestazioni, entrambe a carattere regionale, si sono tenute davanti all'assessorato alla Famiglia, in via Trinacria 34, e all'assessorato alla Salute, in piazza Ottavio Ziino.

Alla prima hanno preso parte delegazioni provenienti dalle varie province siciliane, alla seconda, invece, i residenti di Palermo e provincia.

Notizie da Fnp Sicilia

Iscriviti alla newsletter FNP

Per rimanere aggiornato e leggere notizie e approfondimenti utili