Emilio Didonè: c'è bisogno di una riforma di sistema del servizio sanitario

20/04/2023
Ascolta la versione audio di questo articolo Versione audio

Emilio Didonè: c'è bisogno di una riforma di sistema del servizio sanitario

"Per difendere l’art. 32 della Costituzione oggi più che mai serve una riforma di sistema del servizio sanitario": é quanto ha dichiarato oggi il segretario generale Fnp Emilio Didonè nel corso del congresso della Fnp Cisl Siena che, dopo un periodo di commissariamento, ha eletto la nuova dirigenza del sindacato pensionati della Cisl nelle persone di Pier Luigi Ballerini, segretario generale, e di Laura Pontremoli e Giuseppe Sottile come componenti della segreteria.

"Basta con interventi a tampone - ha dichiarato Emilio Didonè - non per cercare di risolvere un problema a qualcuno o a qualcosa, in questo o in quel settore. Oggi la sanità, con tutte le sue criticità e contraddizioni, per sopravvivere avrebbe bisogno di un investimento finanziario consistente. Il nostro Paese deve capire che la sanità non è un costo da tagliare ma una risorsa di sviluppo per lavoro qualificato, ricerca scientifica, industria farmaceutica e elettromedicali.

Abbiamo una delle migliori sanità ala mondo, il servizio sanitario non è un costo ma un investimento redditizio per il sistema Italia."

Notizie Segreteria Generale

Iscriviti alla newsletter FNP

Per rimanere aggiornato e leggere notizie e approfondimenti utili