Borse di studio SuperMedia INPS, domande entro il 21 ottobre

Borse di studio SuperMedia INPS, domande entro il 21 ottobre
16/09/2020
Ascolta la versione audio di questo articolo Versione audio

Borse di studio SuperMedia INPS, domande entro il 21 ottobre

Nell'ambito delle prestazioni sociali in favore dei dipendenti e pensionati pubblici e dei loro familiari, nell'intento di proseguire e consolidare il programma di assistenza in favore degli studenti, l'INPS ha pubblicato il bando di concorso SuperMedia 2020, relativo ai risultati dell'anno scolastico 2019-2020, per l'erogazione di borse di studio destinate agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Sono destinatari delle borse di studio gli studenti figli o orfani ed equiparati di:
· iscritti (dipendenti o pensionati) alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
· iscritti (dipendenti o pensionati) alla gestione assistenza magistrale;
· pensionati utenti della gestione dipendenti pubblici;
· dipendenti del Gruppo Poste Italiane e dei dipendenti ex IPOST sottoposti alla trattenuta dello 0,40%, nonché dei pensionati già dipendenti del Gruppo Poste Italiane. e già dipendenti ex IPOST.

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente per via telematica mediante l'apposita procedura on-line a decorrere dalle ore 12,00 del giorno del 21 settembre 2020 e non oltre le ore 12,00 del giorno 21 ottobre 2020.

È bene ricordare che lo studente figlio dell'iscritto a più Gestioni partecipa per il conseguimento delle borse di studio riferite a tutte le Gestioni di appartenenza. In tal caso, il sistema informatico colloca in automatico l'interessato nella graduatoria in cui risulta posizionato più favorevolmente.

Si rammenta che all'atto della presentazione della domanda, il richiedente deve aver presentato la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per la determinazione dell'ISEE ordinario o ISEE minorenni con genitori non coniugati tra loro e non conviventi, qualora ne ricorrano le condizioni ai sensi delle vigenti disposizioni.

Per i requisiti di partecipazione al concorso, il numero e gli importi delle borse di studio, le modalità e il termine per la presentazione della domanda, le graduatorie e le altre note informative è possibile leggere il bando qui di seguito.

Approfondimenti

Bando SuperMedia 2020


Notizie in evidenza


Iscriviti alla newsletter FNP

Iscriviti alla Newsletter

Per rimanere aggiornato e leggere notizie e approfondimenti utili