Vi ricordiamo che... scadenze e date utili del mese di ottobre

23/09/2024
Ascolta la versione audio di questo articolo Versione audio

Vi ricordiamo che... scadenze e date utili del mese di ottobre

Prima delle scadenze del mese di ottobre, vi ricordiamo l'ultima scadenza di settembre.

30 SETTEMBRE

Modello 730/2024: termine ultimo presentazione all’Agenzia delle Entrate
Entro tale data, i contribuenti, lavoratori dipendenti e pensionati, dovranno presentare la dichiarazione dei redditi all’Agenzia delle Entrate, in forma precompilata o tramite un intermediario abilitato.
Per ricevere ogni forma di consulenza ed assistenza in materia fiscale, rivolgiti agli uffici del nostro CAF CISL.

Pagamento bollo auto
I proprietari di autoveicoli con oltre 35 Kw con bollo scadente ad agosto 2024, residenti in Regioni che non hanno stabilito termini diversi, devono effettuare il pagamento delle tasse automobilistiche (bollo auto) da effettuare tra il 1° e il 30 settembre 2024.
Il pagamento per il rinnovo della tassa automobilistica può avvenire tramite:

• PagoBollo on line (servizio online di ACI denominato Bollonet)
  • Delegazioni ACI
  • Poste Italiane
  • Punti vendita Lottomatica
  • Banche e altri Operatori aderenti all’iniziativa
  • App IO

10 OTTOBRE

Versamento 3° trimestre 2024 contributi per i lavoratori domestici
Entro il 10 ottobre le famiglie che si avvalgono di collaboratori domestici, badanti e baby-sitter dovranno effettuare il versamento dei contributi relativi al 3° trimestre 202.
Invitiamo a contattare il nostro CAF CISL (Ufficio Colf e Badanti) per ogni forma di informazione ed assistenza.

25 OTTOBRE

Presentazione Mod. 730/2024 integrativo
Ultimo termine per la presentazione della dichiarazione integrativa (modello 730 integrativo) qualora dall'elaborazione della precedente dichiarazione siano riscontrati errori che non incidono sulla determinazione dell'imposta ovvero la cui correzione determina a favore del contribuente un maggiore credito o un minor debito. A tal fine, vi invitiamo a rivolgervi agli uffici del nostro CAF-CISL.

31 OTTOBRE

Presentazione Modello Redditi PF 2024
Ultimo giorno per poter presentare il Modello Redditi PF 2024, relativo all'anno d'imposta 2023, ai nostri CAF -CISL.

Contributo per Superbonus 2024 per soggetti a basso reddito
Ultimo termine per inviare all’Agenzia delle entrate la domanda telematica per il contributo relativo alle spese per gli interventi di efficienza energetica, sisma bonus, fotovoltaico e colonnine di ricarica di veicoli elettrici, agevolati al 70% ai sensi dell’art. 119 del DL. n. 34/ 2020 (c.d. Superbonus). La misura è a favore delle persone fisiche con un “reddito di riferimento” 2023 non superiore a 15.000 euro, determinato rapportando il reddito complessivo del nucleo familiare al numero dei suoi componenti basato su coefficienti (ai sensi dell’art. 119, c. 8-bis.1, DL. 34/2020), relativamente alle spese sostenute dal 1° gennaio al 31 ottobre 2024 per lavori che entro il 31 dicembre 2023 abbiano raggiunto uno stato di avanzamento pari almeno al 60% (art. 1, c. 2, DL. n. 212/2023).

Argomenti: Scadenze

Notizie in evidenza

Iscriviti alla newsletter FNP

Per rimanere aggiornato e leggere notizie e approfondimenti utili