Vi ricordiamo che... scadenze e date utili di aprile 2025

Vi ricordiamo che... scadenze e date utili di aprile 2025
21/03/2025
Ascolta la versione audio di questo articolo Versione audio

Vi ricordiamo che... scadenze e date utili di aprile 2025

1-10 APRILE

Scadenza del pagamento dei contributi previdenziali per colf e badanti (I trimestre 2025)
Per chi ha una colf o badante ricordiamo che scade la rata dei contributi previdenziali per lavoro domestico relativa al primo trimestre (gennaio-marzo) 2025.
Ricordiamo che rivolgendosi allo sportello Colf e Badanti del CAF CISL gli interessati potranno ricevere ogni forma di assistenza inerente alla regolarizzazione e amministrazione del rapporto di lavoro domestico,

 7 APRILE

Termine ultimo per poter presentare le domande per il bonus psicologo
Le graduatorie per l'erogazione del contributo saranno elaborate tenendo conto del valore dell'ISEE e dell'ordine cronologico di presentazione delle domande. Dal 15 aprile 2025 si procederà allo scorrimento delle graduatorie esistenti per individuare ulteriori beneficiari, utilizzando sia le nuove risorse (pari a 5 milioni di euro) sia quelle non utilizzate alla scadenza del 7 aprile 2025.   

16 APRILE

Termine ultimo presentazione domanda per Bando ESTATE INPSieme Senior 2025
Dal 24 marzo al 16 aprile 2025 i pensionati iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali ex INPDAP unitamente ai coniugi ed ai figli conviventi disabili, e i pensionati del Fondo ex IPOST possono presentare domanda di partecipazione al Bando ESTATE INPSieme Senior 2025. Il bando di concorso annuale offre la possibilità di fruire di soggiorni estivi in località marine, montane, termali o culturali italiane nei mesi di luglio, agosto e settembre. Per ogni informazione riguardo i requisiti e la modalità di invio della domanda vai sul sito www.inps.it, sezione Avvisi, Bandi e fatturazioni.

18 APRILE

Termine ultimo per poter presentare le domande per il Reddito di libertà
Le donne che non hanno ricevuto il contributo nell’anno precedente, a causa di insufficienza di budget, possono ripresentare la loro domanda entro il 18 aprile 2025. La domanda deve essere presentata all’INPS per il tramite degli operatori comunali del Comune di riferimento.

30 APRILE

Riammissione alla Rottamazione quater per decaduti
Ultimo giorno per i contribuenti che hanno piani di pagamento decaduti dalla Definizione agevolata (Rottamazione quater) al 31 dicembre 2024, per presentare la domanda di riammissione esclusivamente online, sul sito di Agenzia delle entrate-Riscossione.  Sono previste due modalità: in area riservata, effettuando l’autenticazione con le credenziali SPID, CIE e Carta Nazionale dei Servizi, oppure in area pubblica, compilando l’apposito form e allegando la documentazione di riconoscimento.

Domanda esonero canone Rai 2025 per over75
Ultimo giorno utile per gli over75 (con un reddito annuo proprio e del coniuge o conviventi complessivamente inferiore a 8mila euro) per presentare la domanda sostitutiva al fine di beneficiare dell’esonero per l’anno intero dal pagamento del canone Rai 2025. Condizione per poter presentare la domanda per l’esonero annuale è aver compiuto 75 anni d’età entro il 31 gennaio 2025.

Argomenti: Scadenze


Notizie in evidenza


Iscriviti alla newsletter FNP

Iscriviti alla Newsletter

Per rimanere aggiornato e leggere notizie e approfondimenti utili