Sostenibilità: direzione futuro. Persone, ambiente e tecnologia

Sostenibilità: direzione futuro. Persone, ambiente e tecnologia

Verona, 23 novembre - JOB & Orienta - Padiglione 7, Stand CISL n.230

"Lo sviluppo sostenibile è uno sviluppo che soddisfa i bisogni del presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare i propri bisogni."
Nazioni Unite, 1987

 

Un tema e un’attenzione centrale da condividere con i giovani, per la FNP Cisl è la sostenibilità.

Diffondere la cultura della sostenibilità è realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e centrare i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs).

Lo sviluppo sostenibile e` un’esigenza condivisa da tutte le generazioni, consapevoli che l'attenzione all'ambiente e al sociale sono tematiche che non possono essere affrontate con soli slogan, ma che necessitano di piani progettuali precisi.

La FNP CISL continua nel suo impegno di condivisione con le nuove generazioni organizzando nell’ambito della manifestazione nazionale JOB & Orienta, che si terrà a Verona dal 22 al 25 novembre, un incontro a cui parteciperanno anche i ragazzi delle scuole superiori.

Verona, 23 novembre 2023

Padiglione 7- Stand CISL n. 230

Sostenibilità: direzione futuro
Persone, ambiente e tecnologia

Scoprire nuove prospettive, strumenti e una maggiore consapevolezza per affrontare le sfide – vecchie e nuove – della società contemporanea.

Uomo, ambiente e tecnologia rappresentano le parole chiave per ispirare un futuro più consapevole e sostenibile. L’intelligenza artificiale è una tematica cruciale per la ricerca, la società e l’economia ed è destinata a diventare sempre più centrale negli scenari futuri.

Un incontro per stimolare il dialogo tra persone con provenienza, vissuto ed età anagrafica diverse.

Per partecipare è necessario registrarsi sul sito all’indirizzo: https://www.joborienta.net/site/it/registrati/

Sono aperte le registrazioni online per prenotare, fino ad esaurimento posti. Il biglietto per l'accesso in fiera è gratuito.

Qui di seguito il programma dell'incontro.

Approfondimenti

22/11/2023

Condividi l'articolo su: