Soggiorni invernali Case del Maestro, online il bando INPS

15/09/2023
Ascolta la versione audio di questo articolo Versione audio

Soggiorni invernali Case del Maestro, online il bando INPS

A seguito della soppressione dell’Inpdap, presso l’Inps è confluita anche la Gestione Assistenziale Magistrale, che, tra i propri fini istituzionali, ha l’erogazione di prestazioni assistenziali in campo sanitario, scolastico, culturale e climatico in favore dei propri iscritti, ovvero, insegnanti e dirigenti scolastici provenienti dal ruolo dei direttori didattici a tempo indeterminato nelle scuole elementari, materne, statali e dei propri familiari.
Nell’ambito delle prestazioni assistenziali in campo climatico, l’Istituto previdenziale ha bandito il concorso per soggiorni invernali riferito al periodo 27 dicembre 2023 al 5 gennaio 2024, presso le seguenti Case di Soggiorno di proprietà, in favore degli iscritti in servizio e dei pensionati, dei loro coniugi, dei familiari, della gestione Magistrale (ex ENAM):

• Casa del Maestro di Fiuggi (Frosinone): 146 posti letto;
  • Casa del Maestro di Roma – Piazza dei Giuochi Delfici (Roma): 94 posti letto;
  • Casa del Maestro di Lorica di Pedace (Cosenza): 98 posti letto;
  • Casa del Maestro di Silvi Marina (Teramo): 122 posti letto;
  • Casa del Maestro di San Cristoforo al Lago (Trento): 73 posti letto.

La durata del soggiorno è di dieci giorni (nove notti), ricompresi nel periodo sopra indicato, con pensione completa e servizi accessori. Contestualmente, nel bando è precisato che, tutte le consumazioni effettuate al servizio bar saranno calcolate a carico degli ospiti.
L’Ente di Previdenza si riserva inoltre la facoltà di annullare o modificare l’organizzazione dei soggiorni previsti, per motivi tecnici, per cause di forza maggiore o eventi che comportino rischi per la sicurezza dei partecipanti ed in caso di numero ridotto di adesioni al turno di partenza.
La domanda di partecipazione va presentata dal soggetto richiedente esclusivamente per via telematica entro e non oltre le ore 12 del giorno 25 settembre 2023.
Per la presentazione della domanda per partecipare al presente Bando di concorso è necessario da parte del soggetto richiedente il possesso di uno dei sistemi di autenticazione (SPID, CIE, CNS).

Si rammenta che all’atto della presentazione della domanda è indispensabile aver presentato la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU mini o “modulare”) per la determinazione dell’ISEE ordinario 2023.
Qualora in sede di istruttoria della domanda il sistema non rilevi la presentazione di una valida dichiarazione sostitutiva unica alla data di inoltro della domanda, la domanda sarà collocata in coda alla graduatoria.
Ad ogni modo, entro e non oltre 7 giorni dalla data di scadenza del bando, gli interessati potranno inoltrare alla sede Inps un’istanza per correggere eventuali omissioni o difformità nella dichiarazione.
Invitiamo gli interessati a rivolgersi al CAF CISL per la compilazione dell’ISEE.

Per saperne di più a questo link è possibile consultare il bando Inps.

Notizie in evidenza

Iscriviti alla newsletter FNP

Per rimanere aggiornato e leggere notizie e approfondimenti utili